Informazioni sul ripopolamento e sulle novità per la stagione 2021/22

In allegato  è riportata la tabella della distribuzione della selvaggina da ripopolamento liberata e/o ambientata in recinti mobili per la stagione 2021/22. Con i responsabili delle sezioni locali è stato deciso di ridurre le zone di ripopolamento ambientato aumentando i capi nelle  tornate di liberazioni per avere maggior presenze laddove negli anni precedenti erano stati registrati i migliori risultati. Seguiranno le previste liberazioni dei fagiani e di pernici  nelle zone di maggior frequentazione e dove non è stato effettuato il ripopolamento assistito.  E’ ugualmente pubblicata nel capitolo relativo  la scheda delle liberazioni delle lepri adulte e dei leprottoni .

A seguito delle delibere del Comitato di gestione e della applicazione del nuovo Piano Faunistico Regionale sono state introdotte le seguenti modifiche al territorio di caccia:

Modifica dell’ Unità di gestione della Lepre ” I Vignaroli ”  con la riduzione della stessa del territorio a sx della strada prov.le Cairo- Cortemilia a partire dal bivio  Carretto ( loc. Scaffe ) .

Modifica z.r.c. Ferrere con l’esclusione dalla zona di divieto della striscia di  territorio compreso tra il rio Ferrere e la  strada  a partire dalla Chiesa in loc. Ferrere fino all’ attraversamento del rio Ferrere dopo la ex-cascina Grillo.

Copia di Ripopolamento Selvaggina 2021